Spedizione dell'ordine

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

La nostra azienda riesce ad evadere con rapidità e sicurezza ordini diretti su tutto il territorio nazionale.I costi di spedizione dipendono dal mezzo di pagamento scelto, come illustrato di seguito:

  • Consegna in Italia;
    Consegna in Europa;

    Consegniamo Noi ( Acquisto oltre 1500,00 € entro 7 giorni dalla data di acquisto ed entro un
    raggio di 250km dalla nostra sede, Isole escluse)

I costi di spedizione sono fissi e non variano in base al peso della merce ordinata o al numero di prodotti inseriti, salvo quanto specificato di seguito.

Tariffe di spedizione speciali

Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra, con tariffe diverse da quelle sopra elencate.Il costo della tariffa extra viene comunicato al momento dell’ordine e comunque prima dell'evasione dello stesso.I prodotti a tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d'imballaggio sono difficili d'accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d'imballo utilizzato.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL'ORDINE

I prodotti ordinati vengono spediti entro le 48 ore dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con PayPal. Mentre, per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario, la merce verrà inviata entro 24 ore dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@labottegadelmobileparma.it . 

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (/SDA/ Poste Italiane) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra).Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile la ditta La Bottega del Mobile s.n.c. .

RITIRO IN NEGOZIO

Per il ritiro in negozio, ove previsto, questo può essere realizzato solamente negli orari di apertura disponibili online sul sito www.labottegadelmobileparma.com, previa conferma del giorno  e dell'orario del ritiro ; il ritiro potrà essere effettuato dal titolare dell'account che si presenti munito di regolare ricevuta d'acquisto o fattura rilasciata dal sistema.

CORRIERE

Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso BRT o SDA o Poste Italiane dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00 e non è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.

IMBALLAGGI

La nostra azienda è attenta ad effettuare imballaggi sempre molto accurati, realizzando delle spedizioni in cui i prodotti vengono imballati con modalità diverse a seconda delle loro dimensioni e della qualità degli confezionamenti originali dei produttori. Per i prodotti più delicati, è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo, per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

I VOSTRI DOVERI

Si prega di indicare nell'ordine, un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere, eventualmente specificando una fascia oraria di preferenza, affinché la spedizione possa essere facilmente ricevuta.

Una volta ricevuta la spedizione, vi invitiamo a verificare:

  • 	che
    	il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia
    	effettivamente quello consegnato.
  • 	che
    	il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni
    	vanno immediatamente sollevate al corriere apponendo sulla lettera
    	di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo",
    	in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.

In caso di ordini multipli da parte del medesimo acquirente non è previsto l'accorpamento automatico dei diversi ordini, in quanto tecnicamente non possibile per il nostro sistema; è fatto salvo la facoltà da parte vostra di contattarci telefonicamente e solo dopo esplicita conferma l'accorpamento di più ordini potra essere effettuato.

FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatore

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. 
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). 
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: La Bottega del Mobile s.n.c. , 
Strada XX Settembre 7A , 43121 Parma (ITALIA). La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. 
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). 
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. 
Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. 
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, La Bottega del Mobile s.n.c. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. 
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Il diritto di recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

 

Il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali tra un professionista e un consumatore. Vi sono però numerose eccezioni, elencate dall’articolo 59 del Codice del Consumo:

 

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

I professionisti sono tenuti a specificare espressamente l’esistenza del diritto o la sua inapplicabilità al caso specifico.

 

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità). Tuttavia, l’esclusione non si applica nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.

Le norme nazionali in materia di diritto di recesso NON si applicano ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o richiesta all'indirizzo di posta elettronica info@labottegadelmobileparma.it o al numero 0521.238642.