Consegna e resi

Spedizione dell'ordine

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
La nostra azienda riesce ad evadere con rapidità e sicurezza ordini diretti su tutto il territorio nazionale.
I costi di spedizione dipendono dal mezzo di pagamento scelto, come illustrato di seguito:

  • In caso di oggetti il cui prezzo sia pari o superiore a € 1500,00 ed entro un raggio di 250km dalla nostra sede la consegna viene eseguita a mezzo nostro, previo accordo con il cliente entro 7 giorni dall'ordine.

I costi di spedizione verranno calcolati al momento dell'ordine e dello spedizioniere,  variano in base al peso della merce ordinata o al numero di prodotti inseriti, ma verranno sempre esplicitati al cliente attraverso il nostro Servizio Clienti, salvo quanto specificato nel seguente paragrafo.

Tariffe di spedizione speciali
Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra, con tariffe diverse da quelle sopra elencate.
Il costo della tariffa extra viene comunicato al momento dell’ordine e comunque prima dell'evasione dello stesso.
I prodotti a tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d'imballaggio sono difficili d'accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d'imballo utilizzato.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL'ORDINE
I prodotti ordinati vengono spediti entro le 48 ore dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con PayPal.
Mentre, per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario, la merce verrà inviata entro 24 ore dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@labottegadelmobileparma.it . 

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (BRT/SDA/Poste Italiane) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra).
Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile la ditta La Bottega del Mobile s.n.c. .

RITIRO IN NEGOZIO

Per il ritiro in negozio, ove previsto, questo può essere realizzato solamente negli orari di apertura disponibili online sul sito www.labottegadelmobileparma.com, previa conferma del giorno  e dell'orario del ritiro ; il ritiro potrà essere effettuato dal titolare dell'account che si presenti munito di regolare ricevuta d'acquisto o fattura rilasciata dal sistema.

CORRIERE
Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso BRT o SDA o Poste Italiane dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00 e non è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.

IMBALLAGGI
La nostra azienda è attenta ad effettuare imballaggi sempre molto accurati, realizzando delle spedizioni in cui i prodotti vengono imballati con modalità diverse a seconda delle loro dimensioni e della qualità degli confezionamenti originali dei produttori.
Per i prodotti più delicati, è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo, per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

I VOSTRI DOVERI
Si prega di indicare nell'ordine, un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere, eventualmente specificando una fascia oraria di preferenza, affinché la spedizione possa essere facilmente ricevuta.

Una volta ricevuta la spedizione, vi invitiamo a verificare:

  • che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato.
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere apponendo sulla lettera di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.

In caso di ordini multipli non è previsto da parte del medesimo acquirente non è previsto l'accorpamento automatico dei diversi ordini, in quanto questo potrebbe di norma generare ritardi nelle evasioni degli ordini e nella loro gestione; è fatto salvo la facoltà da parte vostra di contattarci telefonicamente e solo dopo esplicita conferma l'accorpamento di più ordini potra essere effettuato.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o richiesta all'indirizzo di posta elettronica info@labottegadelmobileparma.it o al numero 0521.238642.

RESI

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. 
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). 

1 ) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: La Bottega del Mobile s.n.c. , Strada Giuseppe Garibaldi 32/b , 43121 Parma (ITALIA). La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. 
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). 

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. 
Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. 
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, La Bottega del Mobile s.n.c. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. 
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Il diritto di recesso è escluso:

- per i prodotti personalizzati (ad esempio un prodotto con il vostro nome inciso sopra);

- per i beni deperibili;

- per i giornali e le riviste;

- per i prodotti audiovisivi o di software sigillati, se aperti dal consumatore;

- per i servizi di scommesse e lotterie;

- per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario non controllabili dal fornitore.