Giuseppe Bacci tempera

114,75 €

Giuseppe Bacci Tempera

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Garanzia ( tutti i nostri prodotti nuovi sono garantiti dalla garanzia di legge, per l'usato vale  la clausola del  "visto e piaciuto" nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene al momento dell'acquisto,, fatto salvo ovviamente il diritto di recesso ) Garanzia ( tutti i nostri prodotti nuovi sono garantiti dalla garanzia di legge, per l'usato vale la clausola del "visto e piaciuto" nello stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene al momento dell'acquisto,, fatto salvo ovviamente il diritto di recesso )
  • Le spese di spedizione sono calcolate al momento dell'acquisto e verranno sempre comunicate. Le spese di spedizione sono calcolate al momento dell'acquisto e verranno sempre comunicate.
  • Recesso - Le ricordiamo inoltre, che il suo acquisto è garantito dal diritto di recesso ai sensi dell'art.5 del decreto legislativo 22/5/99 n. 185. Maggiori infomazioni nelle Condizioni di Vendita. Recesso - Le ricordiamo inoltre, che il suo acquisto è garantito dal diritto di recesso ai sensi dell'art.5 del decreto legislativo 22/5/99 n. 185. Maggiori infomazioni nelle Condizioni di Vendita.
  • Garanzie Specifiche - Per tutti gli articoli antichi e vintage in vendita sul sito viene garantita la lecita provenienza ed autenticità. Garanzie Specifiche - Per tutti gli articoli antichi e vintage in vendita sul sito viene garantita la lecita provenienza ed autenticità.
  • Corriere - Il Corriere è scelto in base alla disponibilità dal nostro Staff, fatta salva specifica richiesta del Cliente. Corriere - Il Corriere è scelto in base alla disponibilità dal nostro Staff, fatta salva specifica richiesta del Cliente.
Giuseppe Bacci (Bologna, 27 marzo 1921) è un illustratore e pubblicitario italiano.

Conosciuto con lo pseudonimo Gius Bacci, dal 1948 cominciò a lavorare come illustratore per libri e riviste. Realizzò copertine e illustrazioni per i libri per ragazzi della casa editrice Cappelli.

Collaborò con aziende nel campo pubblicitario. Diresse l'ufficio pubblicità fino agli anni sessanta per la distilleria di liquori Buton ideando le campagne pubblicitarie di quell'epoca, gli slogan «Etichetta nera, il brandy che crea un'atmosfera», «L'aperitivo che si beve in coppa», ideati insieme a Marcello Marchesi, e i caroselli con Gino Cervi.
Negli anni seguenti si dedicò al design ed alla moda. Tornò poi all'editoria collaborando con la Rizzoli per il settimanale L'Europeo, poi con la Arnoldo Mondadori Editore per Panorama, Noi, Sorrisi e Canzoni e Ciak. Per il quotidiano L'Indipendente diretto da Ricardo Franco Levi curò tutti i ritratti, le illustrazioni e le vignette.
MISURE 33 L x 750,5 H
1 Articolo
Usati

Scarica

Bacci 1

Scarica (1009.83k)

Bacci 2

Scarica (1.36M)