Arteluce Mod. Jill , Perry King, Santiago Miranda e Gianluigi Arnald
Lampada Applique da parete Arteluce, Vintage anni 70/80
Le nostre condizioni di vendita sono consultabili al link qui di seguito
Le nostre condizioni di consegna sono consultabili a questo link
Come gestiamo la tua Privacy
Lampada da parete prodotta da ARTELUCE , marchio fondamentale dell'industria dell'Illuminazione italiana fondata da Gino Sarfatti nel 1936.
il modello JILL creato da ARTELUCE dalla fine degli anni Settanta, su progetto e disegni di Perry King, Santiago Miranda e Gianluigi Arnald ; modello di grande successo, prodotto anche nella versione a piantana.
Il modello fa già parte della produzione successiva all'acquisizione di Arteluce da parte di FLOS. Infatti gli anni settanta per Flos furono anni di grande fermento creativo e imprenditoriale; l'azienda ebbe una grande crescita e aprì la sua prima consociata in Germania. Nel 1974 acquisì Arteluce (una storica azienda di apparecchi illuminanti italiana) di conseguenza, diversi modelli disegnati da Gino Sarfatti (fondatore di Arteluce nel 1936) entrarono a far parte della gamma di prodotti Flos. Nel 1979 con la lampada da sospensione Parentesi di Achille Castiglioni e Pio Manzù la Flos vinse il suo primo Premio Compasso d'oro dall'Associazione per il Disegno Industriale (ADI).
Lampada ad applique da parete in metallo verniciato grigio e vetro opalino. Funzionante con cablaggio originale, non presenta difetti, solo normale usura del tempo. Illuminazione alogena come si può ben vedere in foto.
Disponibile un solo pezzo.
MISURE
Altezza 15 cm
Larghezza 38 cm
Profondità 27 cm